Segnalazioni di errori negli importi addebitati

Procedura per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati e di errori e/o variazioni nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi.

 

Il versamento della Tari è effettuato tramite il modello F24 allegato all'avviso di pagamento, utilizzando il seguente codice tributo:
- 3944: tari - tassa sui rifiuti.

Per eventuali recuperi d'imposta i codici tributo sono:
- 3945: interessi su tari - tassa sui rifiuti;
- 3946: sanzioni su tari - tassa sui rifiuti.
 
Il codice catastale che identifica il Comune di Salerano Canavese è:   H702
 
Nel caso in cui il contribuente si accorga di aver effettuato un versamento con un codice ente diverso da H702:

- se l'errore di digitazione è stato compiuto da un intermediario (banca, posta, ecc) il medesimo dovrà provvedere ad annullare la delega di pagamento emessa e riemetterla con codice ente corretto. In tal modo, il versamento viene automaticamente sottratto al comune sbagliato e riversato al Comune di Salerano Canavese.

- se l'errore di digitazione è stato commesso dal contribuente (per esempio in occasione della compilazione del modello F24 sulla propria home banking) quest'ultimo dovrà verificare a quale ente è stato accreditato l’importo, accedendo al proprio cassetto fiscale. Successivamente il contribuente invierà richiesta di riversamento all'ente che ha erroneamente ricevuto il pagamento, il quale dovrà procedere al riversamento a favore del Comune di Salerano Canavese sul conto corrente di tesoreria unica Banca d'Italia: in questo caso andranno indicati nella causale del versamento il codice fiscale del contribuente e il tributo/anno oggetto di riversamento. il Comune di Salerano Canavese seguirà analoga procedura qualora riceva un versamento indebito.

Per eventuali comunicazioni in merito a variazioni di metratura, chiusura o variazioni di utenze, o più in generale variazioni nei dati relativi all'utente o all'utenza, è possibile contattare l'ufficio tributi che seguirà il contribuente nella presentazione delle relative denunce e, se dovuto, ricalcolerà l'importo dell'avviso emesso.
 

Ultimo aggiornamento pagina 13/04/2021 17:53:18

 
Powered by Netsurfing

amministr trasp

Pubblicazioni su Albo Pretorio digitale

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

PagoPa

Sportello on line

delibere ord ind pol

PRG

delibere ord ind pol

inquinamento

logoANUTELweb

Collegamento al sito dei servizi In.Re.Te

delibere ord ind pol

REGIONE PIEMONTE
Città metropolitana di Torino