Segnalazioni di errori negli importi addebitati
Procedura per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati e di errori e/o variazioni nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi.
Il versamento della Tari è effettuato tramite il modello F24 allegato all'avviso di pagamento, utilizzando il seguente codice tributo:
- 3944: tari - tassa sui rifiuti.
Per eventuali recuperi d'imposta i codici tributo sono:
- 3945: interessi su tari - tassa sui rifiuti;
- 3946: sanzioni su tari - tassa sui rifiuti.
Il codice catastale che identifica il Comune di Salerano Canavese è: H702
Nel caso in cui il contribuente si accorga di aver effettuato un versamento con un codice ente diverso da H702:
- se l'errore di digitazione è stato compiuto da un intermediario (banca, posta, ecc) il medesimo dovrà provvedere ad annullare la delega di pagamento emessa e riemetterla con codice ente corretto. In tal modo, il versamento viene automaticamente sottratto al comune sbagliato e riversato al Comune di Salerano Canavese.
- se l'errore di digitazione è stato commesso dal contribuente (per esempio in occasione della compilazione del modello F24 sulla propria home banking) quest'ultimo dovrà verificare a quale ente è stato accreditato l’importo, accedendo al proprio cassetto fiscale. Successivamente il contribuente invierà richiesta di riversamento all'ente che ha erroneamente ricevuto il pagamento, il quale dovrà procedere al riversamento a favore del Comune di Salerano Canavese sul conto corrente di tesoreria unica Banca d'Italia: in questo caso andranno indicati nella causale del versamento il codice fiscale del contribuente e il tributo/anno oggetto di riversamento. il Comune di Salerano Canavese seguirà analoga procedura qualora riceva un versamento indebito.
Per eventuali comunicazioni in merito a variazioni di metratura, chiusura o variazioni di utenze, o più in generale variazioni nei dati relativi all'utente o all'utenza, è possibile contattare l'ufficio tributi che seguirà il contribuente nella presentazione delle relative denunce e, se dovuto, ricalcolerà l'importo dell'avviso emesso.
Ultimo aggiornamento pagina 13/04/2021 17:53:18