Se sei consapevole dei possibili rischi presenti sul territorio dove vivi, se sai come e dove informarti, se sai come organizzarti per affrontare eveentuali momenti di crisi, tu vivi molto più sicuro e la Protezione Civile può funzionare al meglio delle sue capacità.

 

Si perchè tu sei il primo attore di questo sistema: sei tu quello che deve sapere coe vigilare, come avvisare, come collaborare con i soccorritori. Tu e la tua famiglia, quando si verifica una emergenza, quasi sempre in modo imprevisto ed improvviso, potete trovarvi di fronte a situazioni difficili e pericolose, anche soltanto per il tempo necessario ai soccorritori per raggiungervi ed aiutarvi, tempo che può essere più o meno lungo a seconda delle dimensioni dell'emergenza e delle condizioni ambientali nelle quali vi trovate.

E' allora essenziale sapere cosa fare e come comportarsi in quei momenti.

Il vademecum che alleghiamo ( e che può essere consultato aprendo le voci che compaiono qui sotto) vuole aiutare ogni commponente del nucleo familiare (dal bambino al nonno) a svolgere al meglio il proprio ruolo di protezione civile.
Leggetelo attentamente: fornisce suggerimenti e risposte, spiega cosa fare e come fare e, soprattutto, quali sono i comportamenti pericolosi e quelli corretti per te e per chi ti sta vicino.
Ricorda: LA PROTEZIONE CIVILE SIAMO TUTTI NOI.....

amministr trasp

Pubblicazioni su Albo Pretorio digitale

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

PagoPa

Sportello on line

delibere ord ind pol

PRG

delibere ord ind pol

inquinamento

logoANUTELweb

Collegamento al sito dei servizi In.Re.Te

delibere ord ind pol

REGIONE PIEMONTE
Città metropolitana di Torino