Comune Salerano Canavese

E’ stato semplificato l’accesso al servizio regionale di ritiro online dei referti. Ora i referti di laboratorio si possono ritirare online senza utilizzare le credenziali di accesso (né SPID, né Carta di Identità Elettronica-CIE, né TS-CNS).

Il cittadino che non dispone di credenziali può segnalare allo sportello accettazione, il giorno in cui effettua il prelievo, di voler ritirare i referti online: riceverà dall’operatore addetto allo sportello un foglio di promemoria delle prestazioni su cui è riportato l’identificativo del referto.
L’identificativo del referto, insieme al codice fiscale e al numero di tessera sanitaria, è sufficiente per lo scarico online dal portare regionale "La mia Salute", una volta pagato il ticket.

Il ritiro online dei referti, oltre a essere di utilità per il cittadino, è particolarmente importante in questa fase di emergenza sanitaria da Covid-19 perché riduce le necessità di accesso alle strutture sanita

Maggiori informazioni sul sito A.S.L. TO4 nella sezione "Servizi on line".