Le linee programmatiche di mandato rappresentano il primo atto di programmazione che l'Amministrazione comunale adotta e costituiscono una fase intermedia tra il programma elettorale e il bilancio di mandato.


È questo il momento in cui il consenso che gli elettori hanno manifestato al programma elettorale si concretizza nella predisposizione di indirizzi ed obiettivi che gli amministratori intendono perseguire nei cinque anni della legislatura.
Concretamente, si tratta di un documento che fornisce un quadro generale delle attività che verranno perseguite dal nostro Comune nelle diverse sfere di competenza, che valorizza il patrimonio di idee, azioni e risultati sin qui conseguiti e programma i nuovi obiettivi da raggiungere. In definitiva, un programma flessibile, non statico ma sottoposto ad un costante aggiornamento risultante degli atti adottati successivamente dal Consiglio Comunale nonché dal continuo dialogo dell'Istituzione Comunale con il territorio e i cittadini.
Di seguito quindi si procede a descrivere - per macrovoci - gli obiettivi programmatici che l'Amministrazione intende realizzare nel quinquennio 2018 - 2023.
Il programma che è nato da un confronto tra tutti i componenti della lista, è stato predisposto riunendo le idee e le proposte sia dei consiglieri uscenti che dei nuovi candidati.
Tuttavia prima di entrare nella descrizione dei punti che caratterizzeranno il nostro mandato ci pare doveroso fare una riflessione sulla macchina comunale.
Riteniamo che per meglio raggiungere gli obiettivi e le linee programmatiche che oggi approviamo è necessario, a nostro parere, il coinvolgimento dei dirigenti e del personale comunale, chiamati a sviluppare ed attuare con flessibilità aziendale ed operatività i nostri intendimenti.
Sappiamo di avere a disposizione, dal Segretario Comunale a tutti i dipendenti Comunali, delle alte professionalità che devono essere messe nella condizione di lavorare in maniera condivisa con noi, in modo da valorizzare tutte le risorse umane che operano e lavorano al nostro fianco.
L'obiettivo finale deve essere solo quello di dare dei servizi migliori e meglio organizzati ai cittadini e agevolare ogni rapporto con essi facendo della nostra Comunità un territorio efficiente efficace e sano.

amministr trasp

Pubblicazioni su Albo Pretorio digitale

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

PagoPa

Sportello on line

delibere ord ind pol

PRG

delibere ord ind pol

inquinamento

logoANUTELweb

Collegamento al sito dei servizi In.Re.Te

delibere ord ind pol

REGIONE PIEMONTE
Città metropolitana di Torino