Descrizione
In occasione delle consultazioni referendarie ex art. 75 della Costituzione indette per domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025 gli elettori italiani temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento dei referendum possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero in cui si trovano previa opzione da esercitare in occasione di ogni consultazione elettorale e valida limitatamente a essa.
L'opzione, redatta su carta libera, sottoscritta dall'elettore e corredata di copia di valido documento di identità, deve pervenire al Comune di iscrizione elettorale entro il 7 maggio p.v. per:
- posta ordinaria,
- via mail (per il Comune di Salerano Canavese all'indirizzo: salerano.canavese@ruparpiemonte.it)
- via PEC (per il Comune di Salerano Canavese alla PEC: protocollo.salerano.canavese@cert.ruprpiemonte.it)
- recapitata a mano anche da persona diversa dal diretto interessato
e deve contenere l'indirizzo postale estero a cui va inviato il plico elettorale e una dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 attestante i prescritti requisiti di studio, lavoro o cure mediche per le quali l'elettore risulti temporaneamente all'estero durante un periodo di almeno tre mesi che comprenda la data stabilita per la votazione.
Con le stesse modalità possono votare anche i familiari conviventi con i cittadini temporaneamente all'estero.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 09/04/2025 13:59:58