Stemma Comune di Salerano
Comune di Salerano Canavese

Subito in contatto!

Comune di Salerano Canavese

Via Guglielmo Marconi 7 int. 1
10010 Salerano Canavese (TO)
Tel. +39 0125 53123
Fax +39 0125 538447
P.IVA: 03860730013
Cod.Fisc: 84001190010
Codice per Fattura Elettronica:UFKDEK
 IBAN:
IT13Z0200830545000000798995
Posta Elettronica:

Email

 Posta Elettronica Certificata PEC

pec

Iscriviti alla Newsletter

Accetto la Privacy policy

Domenica 24 novembre 2019 lo sport, la solidarietà, gli atleti e le diverse imprese che ci hanno sostenuto sono stati  i veri protagonisti dell’ottava   edizione della corsa podistica non competitiva SaleRun.

 

 

Sono stati  gli eventi che, oltre a promuovere uno scenario spettacolare dei nostri territori,hanno rivelato il valore aggregativo dello sport, traducendolo in un importante messaggio solidale.

E' vero, una giornata di pioggia battente che non ha però reso vana la  tradizione che si basa su alcuni valori fondanti: la cultura dello sport pulito e della sana competizione, il rispetto dell’ambiente, la solidarietà e la reciproca conoscenza.

Ottava edizione, per i tanti  motivi per recarsi a Salerano:

Il primo:    è stata la giornata in cui si è corsa  l’ottava edizione della SALERUN, la corsa podistica non competitiva di circa 9 chilometri finalizzata a raccogliere fondi per l’Hospice Casainsieme.

Il secondo:è stata l’ottava edizione della Salerun ,   una corsa per manifestare l'amore per il nostro territorio e al tempo stesso per dire no, alla violenza sulle donne, proprio nella giornata delle celebrazioni in tutto il mondo per dire NO alla violenza. Ancora una volta, sport, solidarietà  e impegno civile si incontreranno da noi: un fil rouge che unirà Salerano a tutti i paesi del mondo in cui verranno organizzate queste manifestazioni! E anche se la maglietta quest’anno non è stata rossa….. noi abbiamo messo  fiocchi, panchine e scarpette rosse che indicano il nostro messaggio!!!!

Il Terzo: hanno partecipato  a questa ottava edizione della Salerun i Running Angels, gli angeli della corsa. Sono atleti che per amore, hanno prestato  le loro gambe a chi non può correre. Coloro che hanno permesso di portare al traguardo chi non avrebbe potuto  arrivarci in altra maniera… e questo di per sé è già un valido motivo per  tifare per la SaleRun.

Il quarto: conoscere i lavori delle signore del nostro Pensatoio, il nostro luogo magico, che hanno deciso di partecipare alla giornata offrendo i prodotti realizzati per questo evento: sport, solidarietà, vicinanza, gentilezza………

Il quinto , ma non per importanza: il costo delle iscrizioni servirà per offrire all'associazione Casainsieme  un gesto d'amore, un sorriso, un ringraziamento per il loro esserci.

Molte sono le Imprese del territorio che già hanno deciso di correre al nostro fianco.

E il sesto?  Beh! Le torte, le bevande che attenderanno gli atleti al loro arrivo…. Preparate con tutta la cura e l’amore dalle volontarie dell’Associazione Casainsieme.

Ma prima di chiudere….. un grazie grande quanto il mondo a tutte le imprese che ci hanno supportato nella raccolta fondi e di, cui nei prossimi giorni , racconteremo il loro amore per il nostro territorio.

 

amministr trasp

Pubblicazioni su Albo Pretorio digitale

delibere ord ind pol

delibere ord ind pol

PagoPa

Sportello on line

delibere ord ind pol

PRG

delibere ord ind pol

inquinamento

logoANUTELweb

Collegamento al sito dei servizi In.Re.Te

delibere ord ind pol

REGIONE PIEMONTE
Città metropolitana di Torino