Da lunedì 7 marzo 2022 l’area di conferimento sfalci presente sul territorio di Salerano Canavese sarà nuovamente accessibile al pubblico, con nuove modalità di utilizzo.
L’accesso all’area sfalci avverrà utilizzando due differenti chiavi: la prima permetterà un’apertura parziale del cancello di ingresso, la seconda l’apertura totale.
Per i privati cittadini residenti nei Comuni di Banchette, Samone e Salerano Canavese sarà disponibile una nuova chiave di accesso alla suddetta area che permetterà di aprire parte del nuovo cancello di accesso, consentendo l’ingresso a piedi o al massimo con un piccolo automezzo a motore. La nuova chiave (quella sopra identificata come la prima) sarà in distribuzione negli uffici comunali di Salerano Canavese durante l’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00), avrà un costo di 3 euro, sarà numerata e quindi personale, non cedibile a terzi né duplicabile. L’accesso all’area sfalci mediante la suddetta chiave potrà avvenire in qualunque momento della giornata e in qualunque giorno della settimana.
Per le imprese e/o i privati cittadini che avranno la necessità di entrare nell’area sfalci con un automezzo a motore di dimensioni maggiori di quelle permesse utilizzando la prima chiave è disponibile una seconda chiave. L’accesso in questo caso avrà un costo fisso di 10 euro e potrà avvenire esclusivamente nelle giornate di lunedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00. Al di fuori di tali orari e giorni non sarà consentito conferire gli sfalci con automezzi di grandi dimensioni se non utilizzando esclusivamente la prima chiave in dotazione ai privati cittadini per conto dei quali le imprese eseguono i lavori di potatura/giardinaggio.
Per tutti, cittadini privati e imprese, è obbligatorio lasciare dopo l’uso l’area pulita e in ordine, conferendo gli sfalci ai lati dell’area, lasciando così in ordine e pulita la parte centrale utilizzata per il camminamento e per le manovre degli automezzi in ingresso/uscita.
Si ricorda che l’area è videosorvegliata alla scopo di evitare un uso non conforme al comune senso civico. Si prega quindi di conferire ESCLUSIVAMENTE sfalci, ramaglie, foglie, allo stato libero (NO RACCOLTI IN SACCHI DI NYLON) e di aver cura di depositare tali frazioni di rifiuti nei vasconi laterali.
Le Amministrazioni comunali di BANCHETTE, SAMONE e SALERANO CANAVESE.