Raccolta ingombranti

LA RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI AVVERRA' A SALERANO IL 18 SETTEMBRE 2021.

Anche quest'anno nonostante esistano ancora un po' di problemi legati all'emergenza epidemiologica, abbiamo voluto organizzare e proporre alla cittadinanza un servizio che riteniamo di fondamentale importanza, in grado di supportare le famiglie nella gestione di particolari tipologie di rifiuti (gli ingombranti appunto) e, al tempo stesso di di fornire un utile strumento finalizzato alla salvagiuardia e alla tutela dell'ambiente.

LA RACCOLTA  AVRÀ LUOGO NEL PARCHEGGIO SITUATO IN PIAZZA FALCONE  DOVE SARANNO PREDISPOSTI OPPORTUNI CASSONI, DISTINTI PER TIPOLOGIA DI RIFIUTO  (INGOMBRANTI, RIFIUTI DA APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE, FERROSI, LIGNEI).

I RIFIUTI DA SMALTIRE DOVRANNO ESSERE CONFERITI ESCLUSIVAMENTE NELLA GIORNATA STABILITA DEL 18 SETTEMBRE   (NÉ PRIMA NÉ DOPO E SINO AL RIEMPIMENTO DEI CASSONI).

SI PRECISA CHE NON SI POTRANNO CONFERIRE RIFIUTI INERTI NE’ RIFIUTI PERICOLOSI NE’  SPECIALI (ETERNIT, LANA DI ROCCIA, ECC.) NE’ CONTENITORI CON LIQUIDI (LATTE DI VERNICE, GASOLIO, ECC.).

SI RICORDA INOLTRE CHE LA SCS, IN AGGIUNTA ALLA GIORNATA DEDICATA AL RITIRO DI QUESTI RIFIUTI, HA ORGANIZZATO UN SERVIZIO CHE SI PUÒ OTTENERE GRATUITAMENTE,  SENZA BISOGNO DI CARICARLI SUI  PROPRI  MEZZI  E SOPRATTUTTO SENZA ABBANDONARLI SELVAGGIAMENTE NEL NOSTRO PAESE.

E’ SUFFICIENTE DARE UNO SQUILLO DI TELEFONO  AL NUMERO VERDE DELLA SOCIETÀ: 800-159040. IL GIORNO CONCORDATO LA SOCIETA’ INVIERA’ I PROPRI OPERATORI PER IL RITIRO DEI RIFIUTI

IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE ESCLUSIVAMENTE PER LE PERSONE ANZIANE E DISABILI IL SERVIZIO DI RITIRO DEGLI INGOMBRANTI. CHI FOSSE INTERESSATO E’ PREGATO DI PRENOTARE ENTRO LE ORE 12 DI VENERDI’ 17  SETTEMBRE AL NUMERO 0125 53123

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SALERANO