
Da venerdì 3 luglio nel territorio del Comune di Salerano tutti i cittadini dovranno obbligatoriamente conferire i rifiuti indifferenziati esclusivamente nei sacchetti arancioni dati in dotazione dal Comune per il servizio porta a porta di S.C.S.
Questa decisione nasce, da un lato, dalla necessità di rafforzare il controllo sulla tipologia dei rifiuti indifferenziati inseriti nei sacchi (i sacchetti, infatti, sono semitrasparenti ed è possibile verificare se ci sono rifiuti palesemente errati all’interno), dall’altro, per prevenire ulteriori peggioramenti nei dati sulla qualità della raccolta.
Il 03 luglio, primo giorno dal cambio di procedura, amministratori accompagneranno i mezzi SCS nel giro di raccolta per sensibilizzare ulteriormente i cittadini che non si fossero uniformati alle nuove disposizioni.
A partire dal 10 luglio, invece, i rifiuti esposti bordo strada in sacchetti di colore diverso (sacchi neri o similari), verranno lasciati di fronte alle abitazioni.
Scs non può che sostenere e supportare con i mezzi e gli operatori a propria disposizione iniziative di questo tipo, il cui unico obiettivo è cercare di riportare l’attenzione dei cittadini sull’importanza di gestire correttamente la raccolta differenziata, per evitare un inevitabile impatto sull’inquinamento ambientale e sulla crescita delle tariffe rifiuti.
Vi ricordiamo che si possono far ritirare gratuitamente i rifiuti ingombranti tramite telefonata al numero verde della SCS o direttamente sul sito http://www.scsivrea.it/la-raccolta-degli-ingombranti/
Inoltre vi anticipiamo che il 21 settembre, sarà la giornata in cui il Comune di Salerano effettuerà la giornata della raccolta rifiuti ingombranti.
Non gettare all'aria l'impegno di tutti, fai anche tu la tua parte.
Grazie mille!