
Il prossimo 24 aprile dalle ore 8,00 alle ore 17,00 a Salerano e a Samone sarà il "THE GREEN DAY" (la giornata del verde)
Che cos'è?
Una giornata in cui si effettuerà la RACCOLTA DEGLI SFALCI E DEL VERDE.
Perché?
Perché queste due municipalità hanno in comune un'area sfalci ubicata sul territorio di Salerano. E poiché questi due territori sono ad elevata vocazione agricola, si è deciso congiuntamente alla Società Canavesana Servizi (che ringraziamo immensamente!!!!!) di organizzare questa giornata, quale evento sostitutivo e straordinario del funzionamento dell'area di Salerano. (chiusa a seguito dell'emergenza coronavirus).
Sarà una giornata in cui tutti coloro che stanno procedendo al taglio erba e alla cura della vegetazione potranno confluire questi rifiuti nelle zone sottoriportate.
Attenzione a questi punti:
I CITTADINI DI SAMONE DOVRANNO conferire erba e sfalci esclusivamente presso il campo sportivo di SAMONE dove troveranno 2 cassoni per tale raccolta. (non potranno recarsi a conferire questi rifiuti nell’area sfalci di Salerano)
- i cittadini di SALERANO DOVRANNO conferire erba e sfalci esclusivamente presso l’area sfalci di SALERANO (non potranno recarsi a conferire questi rifiuti a Samone).
SI RICORDA INOLTRE CHE:
- la giornata per la raccolta del 24 aprile sara’ una giornata di conferimento straordinaria. Dopo questa giornata occorrera’ attendere, per il conferimento del verde, la riapertura delle normali attivita’ dei centri di raccolta.
- è severamente proibito dalla normativa vigente uscire dal proprio territorio comunale per lo svolgimento di queste attivita’ ( perché sono autorizzati i conferimenti dei rifiuti nelle isole ecologiche SOLO nel comune di residenza).
- per lo svolgimento di questa iniziativa, sono state informate le forze dell’ordine che potranno elevare sanzioni qualora le persone si trovino al di fuori del proprio territorio comunale
- ci saranno volontari che presidieranno per la regolarita’ dello svolgimento delle operazioni di scarico del verde.
- si richiede l’osservanza di tutte le misure di contenimento del covid19: mantenere le distanze minime di un metro, non soffermarsi a parlare al termine delle operazioni e concluderle nel minor tempo possibile.
Confidiamo sul senso civico delle persone.
i Sindaci dei comuni di Salerano e Samone
Dalla residenza municipale 17/04/2020