Cultura, Sport e Tempo Libero

Eventi, sport, associazioni, centri di aggregazione

Riferimenti

Nome Telefono E-mail
PROSALERANO Tel. 0125 53118 (Sergio LANTERMO  - presidente)  

Notizie

Nov
12
2018
SALERUN in RED 2018

Domenica 25 Novembre 2018, si correrà la VII Edizione della Salerun, e la terza edizione della Salerunina.

Quest' anno l'evento si svolgerà in concomitanza con la celebrazione della giornata internazionale contro le violenze sulle donne. Per celebrare tale evento, che in tutto il mondo  verrà sottolineato con indumenti e calzature di colore Rosso, anche la Salerun si trasformerà in una meravigliosa tavolozza rossa, denominata SALERUNinRED.

L'invito agli ospiti è quello di indossare un capo di colore rosso; ai cittadini di Salerano inoltre si chiede di esporre in concomitanza della corsa, un addobbo rosso alle proprie abitazioni. 

SALERUN dice no alla Violenza

L'amministrazione comunale

Set
12
2018
Giornalino Settembre 2018

Cari concittadini, con questo numero torna ad entrare nelle case di tutti noi,   il nostro giornalino.

Perchè? L’idea di scriverlo è nata dalla consapevolezza che un cittadino informato sia un cittadino consapevole e quindi maggiormente responsabilizzato: ogni Saleranese  deve sapere cosa accade nel suo comune, per poter essere partecipe della vita pubblica in ogni suo momento, esercitando così il proprio diritto di critica e di proposta.

Set
10
2018
Anno Scolastico 2018/2019

Care studentesse, cari studenti e gentili famiglie di Salerano

 In occasione dell’inizio delle attività didattiche, l’Amministrazione Comunale vuole rivolgere a tutti un sentito e cordiale augurio di buon lavoro.

Ci rivolgiamo anzitutto ai più piccoli, che si affacciano a questa nuova esperienza dell’ingresso nella scuola dell’infanzia o in quella primaria con la curiosità, l’emozione e la spensieratezza proprie dei loro anni; poi ai più grandi che hanno terminato o sono in procinto di terminare un percorso scolastico e stanno per iniziarne un altro ed infine a coloro che, quasi alla fine del loro ciclo di studi, si trovano alla soglia degli studi universitari o stanno per entrare nel mondo del lavoro.

A tutti, indistintamente, va il nostro pensiero ed il nostro augurio nella consapevolezza dell’importanza fondamentale che la scuola riveste nella formazione di coloro che saranno i protagonisti del domani.

 Non possiamo ovviamente dimenticare tutti coloro che alla scuola sono vicini ed ai quali spetta il compito più difficile in questo delicato percorso educativo: le famiglie ed al ruolo fondamentale che esse rivestono nella formazione dei figli, agli insegnanti ed a tutto il personale non docente ai quali va ovviamente il nostro augurio di buon lavoro.

 L’Amministrazione Comunale sarà vicina a tutti, con un’attenzione particolare per chi è in difficoltà e per chi ha bisogno di aiuto.

 Nei prossimi giorni invieremo a tutti voi e alle vostre famiglie l’invito per un incontro per parlare e affrontare questioni, progetti, prospettive per fare diventare lo studio una piacevole abitudine.

Come ci hanno detto e a noi piace molto dirlo a voi…. “ La scuola è imparare quello che non sapevi nemmeno di non sapere”. E’ proprio vero, e quante cose impariamo a conoscere…..   

 A tutti un sereno e proficuo anno scolastico 2018/2019.

 L’Amministrazione Comunale di Salerano

Lug
20
2016
Salerano e la sua torre

La Torre nel parco. Il parco di Villa Sclopis a Salerano, percorso e scenario di valorizzazione sociale e culturale dei beni materiali e immateriali di valenza sociale e storico-culturale siti nel nostro Comune.

ProSalerano

La storia della ProSalerano....

Il Treno della Memoria

Immagini e ricordi di un viaggio ...